L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

CALVIZZANO. Giovedì la terza lezione della scuola di formazione politica

  •   
Facebook
Facebook
YouTube

Calvizzano: giovedì 16 maggio, alle 19:15, presso la sala teatrale della parrocchia di San Giacomo si terrà la terza lezione del corso di amministrazione locale organizzato dalla Pro Loco di Calvizzano. Il tema della lezione sarà: “Organizzazione di un Comune, interconnessione con gli Enti sovraordinati”. Dunque dopo l’ex sindaco di Marano Mauro Bertini e Franca Russo, ex vicesindaco ed ex assessore al Bilancio del Comune di Mugnano sarà la volta di Mario Salatiello, laureato in servizi giuridici, presidente dell’associazione culturale “Il Sapere” ed esperto in Pubblica amministrazione: vanta un’esperienza  trentennale nella didattica applicata ai corsi per la preparazione ai concorsi pubblici.  

Parlerà della struttura dell’Ente comunale e delle sue interconnessioni con gli Enti superiori: Città Metropolitana, Regione, Stato, con un linguaggio semplice e accessibile anche ai  profani della materia, insomma senza entrare nei tecnicismi.

Chi pensava che quest’iniziativa “abortisse” sul nascere – affermano gli organizzatori – dovrà ricredersi. All’ultima seduta hanno partecipato una ventina di persone, ma anche con un solo spettatore the show must go on – questa l’intenzione degli organizzatori -. Anche questa volta abbiamo un relatore d’eccezione, poiché Mario Salatiello, oltre ad essere preparatissimo in materia di Pubblica amministrazione, ha la capacità di rendere semplici ed elementari anche i concetti più difficili. Assistere a una sua lezione è un vero privilegio. Non perdete questa occasione“, concludono.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Facebook
Facebook
YouTube